Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Maltempo a Vittoria: interventi della protezione civile, rimosso albero caduto. Un’auto rimasta impantanata
21 Ott 2024 11:15
Il maltempo del fine settimana ha messo a dura prova anche la città di Vittoria. I volontari della protezione civile dei gruppi “107 G. Caruano” e “092 gruppo comunale”, sono intervenuti rapidamente per affrontare le emergenze causate dal maltempo. In più aree del territorio comunale, i volontari hanno lavorato per mettere in sicurezza i siti più esposti e garantire la tranquillità dei cittadini.
Gli interventi
Tra gli interventi, si segnalano la rimozione di un albero caduto in via Girolamo Giardina e le operazioni per agevolare il deflusso delle acque piovane in via Pozzo Bollente sulla SP 112. A causa dell’allagamento della bretella del ponte, si è resa necessaria la temporanea chiusura della SP 18 tra Vittoria e Santa Croce Camerina, dove un’auto rimasta impantanata è stata recuperata dai vigili del fuoco.
© Riproduzione riservata