Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Mafia: confiscati beni per 65 milioni a tre imprenditori gelesi, investivano anche a Marina e Vittoria
15 Mag 2023 10:49
Beni e società per un valore di 65 milioni di euro sono stati confiscati beni a tre imprenditori di Gela – Salvatore Luca, Rocco Luca e Francesco Antonio Luca – noti nel settore del commercio di autovetture e in quello immobiliare e ritenuti vicini alla famiglia mafiosa dei Rinzivillo.
INVESTIVANO CAPITALI ANCHE A MARINA DI RAGUSA E VITTORIA
Il provvedimento, eseguito dalla Guardia di Finanza di Caltanissetta, è stato emesso dalla Sezione Misure di prevenzione su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia. I tre imprenditori sono attualmente imputati in un processo penale per concorso esterno in associazione mafiosa: avrebbero reinvestito ingenti capitali, ritenuti dal tribunale di illecita provenienza, in numerose società formalmente intestate ai loro familiari e attive nel settore dell’edilizia e della rivendita di autovetture. I beni oggetto della confisca – l’intero compendio aziendale nonché il capitale sociale, 9 società, 31 terreni a Gela, 186 fabbricati tra Gela, Marina di Ragusa e Vittoria, 23 rapporti bancari, finanziari e polizze assicurative.
© Riproduzione riservata