Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
MA NON CI SARANNO TEMPI BREVI
18 Mag 2011 20:28
Il dirigente generale dell’Anas Settimio Nucci ha confermato alla delegazione della provincia di Ragusa guidata da Franco Antoci che l’iter procedurale per il project financing della Ragusa-Catania ha ripreso il suo corso e che l’atto che prevede la convenzione è stata trasmessa al Cipe per l’approvazione.
Nucci ha annunciato che il ministero delle Infrastrutture ha già chiesto l’iscrizione all’ordine del giorno della prossima riunione del Cipe della delibera che dovrà approvare la relativa convenzione “corretta” in parte dal ministero dell’Economia con alcune prescrizioni.
Il dirigente generale dell’Anas Nucci ha chiarito alla delegazione ragusana che nel momento in cui il Cipe (si prospetta una riunione entro la fine del mese di giugno) provvederà ad approvare la convenzione partirà la valutazione delle offerte dei due raggruppamenti di imprese che concorrono col promotore ad aggiudicarsi la concessione dell’opera.
L’incontro di oggi all’Anas ha confermato che l’iter è ripreso e che, pertanto, ora bisogna aspettare l’approvazione della convenzione del project financingn da parte del Cipe.
© Riproduzione riservata