MA A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO?

“Dopo polemiche, dibattiti, accesi confronti e promesse, eravamo convinti di avere già incassato il risultato. E invece, anche i deputati regionali del Pd dell’area iblea lo stanno mettendo in discussione.  Ma a che gioco stiamo giocando?”. A dirlo è Vincenzo Castilletti, coordinatore provinciale dei Popolari per l’Italia di Domani, con riferimento a quanto accaduto ieri pomeriggio a Palermo, all’Ars, in relazione al mancato esame della norma che avrebbe dovuto garantire il duplice finanziamento per la legge su Ibla e per l’aeroporto (cinque milioni ciascuno per complessivi dieci milioni di euro).

Pare che i  deputati del Partito Democratico, Roberto Ammatuna e Giuseppe Digiacomo, abbiano anche sostenuto che la legge 61/81, potrebbe essere emendata con un possibile ritocco alla cifra da destinare al nostro centro storico.

“Già una volta- dichiarano i rappresentanti della lista civica Di Pasquale sindaco- si era tentato di sottrarci delle somme che ci spettano grazie ad una Legge che proprio nel 2011 ha compiuto trent’anni; poi abbiamo lottato per ripristinare la copertura finanziaria e anche in quella occasione hanno provato a danneggiarci riducendo di un milione e mezzo i fondi; in seguito si è riusciti a “strappare” la cifra giusta per portarla alla votazione dell’Ars. Ed ora le riserve sono nuovamente oggetto di discussione in Commissione Bilancio perché si vuole rimettere in gioco tutto.”

“ Evidentemente- conclude Castilletti- c’era qualcuno che attendeva il superamento del periodo elettorale al Comune di Ragusa per non rispettare gli impegni presi”.

 

                                                                                                

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it