È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’UPD SANTA CROCE IMBATTIBILE IN CASA
12 Mar 2012 15:02
L’incontro valevole per la 25° giornata di ritorno del campionato di Promozione girone D, giocato tra l’UPD e il Nicosia si è concluso con il risultato di 2 a 1 per la squadra del Presidente M. Agnello.
Grazie al momento positivo che l’UPD sta attraversando, si è portata al 7 posto della classifica, confermando il buon potenziale della squadra e l’ottimo lavoro di Mister Buoncompagni.
Contro il Nicosia Buoncompagni schiera il classico 4-4-2, formando una diga a centrocampo con D’Agosta e Russo e due esterni alti di fascia Di Vita e Consalvo, pronti ad innescare il consolidato duo in attacco formato dal giovane Quintana e Brugaletta.
Ottimo l’impatto al match del Santa Croce, che passa in vantaggio già al 3° minuto con Di Vita abile nell’inserimento e a concludere in rete il cross di Consalvo rivelatosi spina nel fianco del Nicosia.
Pronta replica del forte Nicosia che è in piena corsa play-off, che con la boa Sciuto si rende pericoloso in due occasioni, ma Gurrieri si fa trovare pronto a disinnescare gli attacchi, con ottime parate.
Ma al 29° è di nuovo il Santa Croce a raddoppiare con la giovane rivelazione Quintana ( giovane di cui si dice un gran bene), che sempre su invito di Consalvo, realizza.
Nella ripresa le due squadre calano di intensità dovuto principalmente alle condizioni del campo, reso pesante dalla forte piovosità dei giorni precedenti.
Al 68° però è il Nicosia ad accorciare le distanze con una incornata prorompente del solito Sciuto.
Nel finale regge molto bene la retroguardia dell’UPD, abile a reggere agli ultimi colpi di coda del Nicosia.
© Riproduzione riservata