Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’ultimo contagio da coronavirus è avvenuto a Comiso. Veniva dal Nord
01 Apr 2020 23:19
Prima l’Asp di Ragusa, stamani, ha annunciato che c’è stato un nuovo contagio da ieri ad oggi e che il paziente affetto da covid-19 arrivava dal Nord. In serata è stato il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ad annunciare che è ancora una volta la sua città a vedere un nuovo contagio. E’ il sesto contagio che avviene a Comiso e che, al momento, è la città della provincia iblea in cui si sono dunque registrati più casi. Prima la coppia di imprenditori, poi due dei tre loro figli ed infine una giovane donna che non ha nulla a che fare con il nucleo familiare e che non aveva fatto viaggi al Nord o incontrato persone dal Nord. Adesso il nuovo caso che torna dunque a preoccupare la città casmenea.
Il sindaco Schembari ha ribadito in un messaggio affidato ai social, la necessità di continuare a restare a casa: “Mentre la provincia di Ragusa sembra ancora mantenere basso il numero di contagiati e di ricoverati in ospedale, purtroppo Comiso registra un nuovo caso POSITIVO al Coronavirus, assolutamente non riconducibile ai precedenti. Questo significa che il virus circola ancora e che l’unica maniera per bloccarlo è #RESTAREACASA #NONABBASSIAMOLAGUARDIA”.
E l’appello dunque resta sempre lo stesso: restare a casa per evitare ulteriori rischi.
foto di repertorio
© Riproduzione riservata