È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ULTIMA FERMATA
21 Apr 2017 08:05
Hanno affrontato un percorso lungo e tortuoso, in cui l’unica via d’uscita era arrivare fino in fondo senza abbattersi, senza arrendersi ma soprattutto senza rimpianti. Il percorso dell’Under18 di coach Gurrieri, per quanto riguarda la prima fase, è al capo linea, ultimo step: affrontare, sabato, al campo della Costituzione, alle ore 16, i Briganti di Librino.
Sabato è l’ultimo impegno della stagione regolare, cosa vi aspettate?
Quantomeno di fare una buona prestazione e festeggiare con tranquillità ma anche con tanta motivazione.
Che partita vi aspettate di giocare?
I Briganti sono ultimi in classifica ma questo non vuol dire nulla, non è una squadra da buttare e anche se fisicamente non è molto dotata, in campo ci hanno dato, nella partita di andata, filo da torcere. Io penso che sabato sarà una partita diversa, anche perché il nostro campo è molto più grande del loro e quindi potremo più facilmente sfruttare gli spazi. Comunque sia, spero che la nostra prestazione sia degna di gente che ha vinto il campionato. Non vorrei chiudere con una una brutta partita.
Il risultato è importante?
Certo che lo è! Non so come saranno gli accoppiamenti nei play-off, quindi ogni punto, comunque, ha la sua importanza. Ecco perché dobbiamo vincere la partita e vincerla nei migliori dei modi.
Ci sono concetti, spiegati da mister Gurrieri, che non sono ancora stati afferrati dai suoi ragazzi, ma sono proprio questi che fanno la differenza e che possono portarti in alto, quindi è importante assorbirli nel minor tempo possibile e metterli in pratica nel migliore dei modi.
Dopo la partita a cosa penserete?
A festeggiare, ad essere contenti e felici per lo sforzo fatto e del risultato ottenuto ma poi ricomincia. Già da lunedì saremo in campo per preparare i play-off, la prossima settimana sarà dura e pesante soprattutto dal punto di vista atletico. Siamo a fine stagione e la stanchezza si sente ma ormai siamo in ballo e sono sicuro che i ragazzi saranno disposti a fare questo ultimo sforzo.
© Riproduzione riservata