È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ON.LE DI GIACOMO SOSPENDE LO SCIOPERO DELLA FAME
02 Mag 2012 10:14
Subito dopo la conferenza stampa di mercoledi mattina a Comiso l’on.le Pippo Digiacomo ha sospeso lo sciopero della fame davanti all’aeropoprto degli Iblei. Ma la sensazione è che questa decisione fosse stata presa già dal primo maggio dopo che noi stessi, incontrando Bersani a Portella della Ginestra avevamo chiesto al leader del Pd, accompagnato da Giuseppe Lupo, a bruciapelo se avesse intenzione di recarsi a Comiso. A tale domanda abbiamo avuto questa risposta negativa, “perché non c’è più bisogno in quanto sollecitati dagli amici del Pd ibleo ho parlato con Passera che mi ha promesso formalmente di incontrare Digiacomo”. Avevamo, dunque, intuito che per Digiacomo i giorni duri del digiuno erano finiti. E così è stato quando alle 11,30 il blocco è stato rimosso.
Non siamo autorizzati a riferire qualche commento dei più scettici sull’esito della “trattativa”, ma è chiaro che c’è pericolo, se le cose non prenderanno la giusta piega, che il camper si sposterà da Comiso a Fiumicino per fare ancora più gran chiasso.
Ma noi speriamo che ciò non succeda, perchè se a livello “altissimo” si è presa la decisione di risolvere il caso non si faranno subito passi avanti, vorrà dire che in Italia non c’è più speranza di fare alcunchè se questa vicenda, che non è poi una “missione impossibile”, non farà passi in avanti, data la semplicità di adozione dei provvedimenti conseguenziali che Digiacomo attende.
© Riproduzione riservata