LOMBARDO A MODICA

Piena soddisfazione è espressa dall’Mpa di Modica per la visita ieri nella sede del partito di c.so Umberto del  Presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo.

Il Governatore ha voluto incontrare i quadri dirigenti del partito con i quali in poco più di un’ora ha affrontato diverse tematiche locali con ampia disponibilità ad organizzare incontri già dalla prossima settimana a Palermo con i funzionari regionali per risolvere alcune questioni poste dai presenti. In prima battuta il presidente Lombardo ha avuto un confronto con gli assessori, i consiglieri comunali, il capogruppo, il presidente del consiglio ed il commissario cittadino per parlare di temi strettamente inerenti il consiglio comunale e l’amministrazione, rimarcando inoltre la continuità politica con gli alleati.

Subito dopo ha quindi parlato con tutto il comitato direttivo ed in particolare di piano paesistico, urbanistica, sanità e stabilizzazione personale precario e polo avicolo, temi che hanno trovato pronta sintesi da  parte del Presidente al fine di avviare gli incontri e i confronti necessari per trovare le giuste soluzioni a favore delle esigenze della collettività.

Lombardo ha anche parlato dei referendum di domenica e lunedì prossimi spiegando i motivi per cui è necessario andare a votare e far raggiungere il quorum senza il quale la volontà espressa dal popolo sarebbe inutile, e soprattutto perché votare sì ai quattro quesiti. Bisogna andare a votare, ha detto il Presidente Lombardo, perché i referendum sono un fondamentale istituto previsto dalla nostra Costituzione, il solo peraltro che dà ai cittadini la concreta possibilità di esprimersi su quesiti precisi e determinati.

Infine altro importante argomento è stato la rimodulazione, l’ampliamento ed il rilancio del  partito che sarà suggellato i prossimi 25 e 26 giugno a Catania. E’ imprescindibile oramai, ha detto Lombardo, la necessità di far nascere un nuovo, forte soggetto politico meridionale, caratterizzato da una larga base e una rinnovata classe dirigente attivista e militante, che possa realmente incidere, grazie a una mirata azione politica territoriale sull’agenda del governo nazionale.

E’ stato un incontro molto interessante, dichiara Angelo Gugliotta, commissario cittadino del Mpa di Modica, che ha motivato ancora di più tutto il partito a continuare a lavorare in modo unito e compatto non solo a livello politico amministrativo ma soprattutto cercando di interpretare  sul campo le necessità dei cittadini e dare loro concrete risposte. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it