Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Lo Yacht del miliardario russo a Sampieri. Spettacolare
09 Ott 2020 08:56
Lo Yacht del magnate russo Andrey Melnichenko, ormeggiato a Sampieri. E gli abitanti della zona che l’hanno potuto ammirare sin dalle prime ore di stamani giurano che è uno spettacolo.
Si tratta di del Sailing Yacht A, lo yacht più grande a motore privato a vela assistita al mondo: le sue vele sono state tessute negli Stati Uniti e hanno una superficie grande come quella di un campo da calcio.
Andrey Melnichenko è il principale beneficiario del produttore di fertilizzanti EuroChem Group e della società di energia del carbone SUEK. Con una ricchezza personale stimata di 15,8 miliardi di dollari, a giugno 2020, si è classificato all’89° posto nell’elenco dei miliardari mondiali di Forbes e al 9° in Russia.
Sailing Yacht A è stato varato nel 2015. La nave è a motore assistito a vela progettato dalla Doelker + Voges (per gli esterni) , da Philippe Starck (per gli interni) su un idea originale di Jacques Garcia (per gli esterni) e costruito da Nobiskrug a Kiel, in Germania
Foto: Peppe Muccio
© Riproduzione riservata