LO SCICLI SPORT CLUB RIAGGANCIA LA TESTA DELLA CLASSIFICA

Tornano alla vittoria gli sciclitani dopo lo scivolone di Bagheria, riagganciando la testa della classifica. Lo Scicli in formazione d’emergenza dopo una gara non proprio esaltante, ha ragione di un’Avola pieno di giovani, ma combattivo e ben messo in campo, i padroni di casa invece devono fare a meno di: Antonino APRILE (terzino dx), Marcello RAIMONDO (terzino sx), Giovanni MARINO (centrale) ed Angelo MUSSINI (terzino/centrale), nota positiva l’esordio di Renato SAVARESE non proprio in forma smagliante, ma concreto in fase offensiva, sette reti all’attivo per lui.

Buon avvio di gara per lo Scicli S.C. che si porta subito avanti sul parziale di 8-3, ma quando la gara sembra andare in discesa, gli avolesi approfittando del calo di tensione e dell’imprecisione sotto porta degli sciclitani nella metà del primo tempo, si portano sul 9-9. Lo Scicli comunque riesce a chiudere la prima frazione di gioco sul parziale di 11-9, ma c’è da sottolineare la prestazione del portiere sciclitano Franco IACONO, che nega diverse occasione da rete agli ospiti, che  di certo dimostrano di non essere scesi in campo per fare le vittime sacrificali.

Strigliata quindi per gli atleti sciclitani nell’intervallo, che dopo i primi 10 minuti di gara pensavano che la gara fosse già chiusa e che invece si sono trovati davanti i giovani avolesi con il coltello fra i denti (sportivamente parlando), complimenti quindi al Presidente GAROFALO che con tanti sacrifici (con questi tempi di crisi), è riuscito a mettere in campo questi ragazzi.

Nella ripresa lo Scicli gioca con più determinazione incrementando il vantaggio, intorno al 14’ il parziale è di 17-11, squadra quindi più attenta in fase difensiva e soprattutto molto più concreta nella fase di finalizzazione.

Nella fase finale della gara, che vede lo Scicli incrementare ancor più il vantaggio, spazio ai giovani in entrambe le formazioni.

Lo Scicli Sport Club vince la gara con il punteggio finale di 26-16; terza vittoria consecutiva in casa che consente ai ragazzi del presidente PARISI (nella foto) di tornare al primo posto in classifica.

Da sottolineare il metro di giudizio molto rigido (ma tutto sommato quasi nella norma) dei due Direttori di Gara, che nell’arco della gara infliggono agli sciclitani ben 9 sospensioni da due minuti e 2 ammonizioni.

Prossimo appuntamento per lo Scicli, Sabato 26 Gennaio ore 17:30 al PalaParisi di Ragusa per il Derby Ibleo con il  REUSIA.

Formazioni:

SCICLI SPORT CLUB: Iacono F. – Milardi L. – Ammatuna L.(1) – Ballaera D.(3) – Drago S.(7) – Ficili C.(1) – Grimaldi G. – Parisi A.E.(1) – Savarese R.(7) – Sammito D.(1) – Vindigni L. – Cannata A.(2) – Portelli A.(2) – Parisi G. – Dirigente Resp. : PISANA S.

PALLAMANO AVOLA: Attanasio G. – Garofalo D.(5)  – Leone G.(6) – De Luca S.(3) – Artale R. – Attardo D. – Di Maria S.(1) – Di Stefano A. – Restuccia V.(1) – Scala P. – Bianca S. – Lombardo F. – Dirigente Resp. : CARUSO G.

Arbitri: CARDACI e SAVARESE

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it