Lo Scicli sport club premiato a Rosolini

Rosolini – Ieri Domenica 18 Giugno, presso la Sala Cartia del Comune di Rosolini, si è tenuto l’incontro tra le Società Sportive di Pallamano delle provincie di Ragusa e Siracusa.

L’incontro, promosso dalla F.I.G.H. Comitato Regionale Sicilia in relazione  allo sviluppo e la promizione della disciplina della Pallamano sul territorio, ha visto protagonista lo SCICLI SPORT CLUB, alla Società sciclitana infatti è stata consegnata una targa per la “Meritoria attività sportiva in ambito giovanile svolta nella stagione 2016/2017.

A presenziare l’evento, il Sindato di Rosolini Ing. Corrado CALVO e l’Assessore allo Sport Michele FLORIDDIA, che hanno dato il benvenuto ai presenti portando il saluto di tutta l’Amministrazione Comunale, ricordando i fasti della Pallamano Rosolini. Per la F.I.G.H., presenti il Presidente Regionale Dott. Giuseppe PIRAINO e il Prof. Mario GULINO (componente della Commissione Nazionale Allenatori).

Prestigioso riconoscimento che premia gli sforzi dello Scicli, che con a capo il Presidente Enrico PARISI ASSENZA si è spesa per la promozione della Pallamano nelle scuole della provincia di Ragusa.

Ecco nel dettaglio i numeri raggiunti:

·      n. 9 Istituti Comprensivi che hanno aderito al Progetto Scuola della F.I.G.H. ;

·      n. 22 i plessi scolastici che hanno preso parte all’attività di Pallamano ;

·      quasi 1.000 gli alunni coinvolti nell’attività sportiva scolastica ;

·      n. 27 Docenti che hanno conseguito la qualifica F.I.G.H., di Istruttore Scolastico di Base – Livello 1 ;

·      n. 3 Tutor/Istruttori (dello Scicli Sport Club), a sostegno degli insegnanti durante l’attività sportiva svolta nelle ore curricolari.

Inoltre sono state attrezzate le palestre delle scuole per l’attività di Pallamano, con il seguente materiale inviato dalla F.I.G.H.: n. 2 porte da gioco, n.10 palloni e n.2 set di casacche (nella foto).

Dopo la Premiazione, si è passati alla riunione con i Tecnici, presieduta dal Prof. Mario GULINO, che ha illustrato le nuove direttive per quanto riguarda la programmazione dell’attività giovanile ed alcune novità riguardanti alcuni aspetti dell’attività agonistica 2017/2018.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it