È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO IACP HA DATO IL VIA ALL’OPERAZIONE SFRATTI MOROSI
07 Ott 2010 20:10
Lo Iacp ha avviato l’operazione “sfratti morosi”, affiancandola all’operazione sfratti abusivi che continua, incessantemente, in tutti i comuni della provincia.
Sono stati liberati, infatti, tutti gli alloggi occupati abusivamente negli anni 2008 e 2009, che i Sindaci dei rispettivi comuni hanno assegnato a tutte quelle famiglie che, da tempo nelle graduatorie, attendevano di avere un casa.
“Sono soddisfatto, ma c’è ancora molto da fare – ha dichiarato il presidente dello Iacp, avv. Giovanni Cultrera –
e non posso non esprimere a nome personale e di tutto il Consiglio di Amministrazione apprezzamento a tutti i dirigenti, funzionari e impiegati dell’Istituto che, lavorando in sinergia e con tenacia, sono riusciti a portare a termine le operazioni di sfratti degli abusivi, approntando le procedure necessarie per procedere agli sfratti dei morosi.
Quando si lavora insieme per il bene e l’interesse della gente, si ottengono risultati molto positivi – ha continuato Cultrera – che, a fine anno, si tradurranno in termini economici per l’Istituto. Continueremo con la stessa decisione e fermezza nell’opera intrapresa fino a quando non avremo liberato dagli abusivi tutti gli alloggi nei vari comuni della provincia perché vogliamo restituire a quelle famiglie, che sono rispettose delle leggi, un diritto usurpato.
Da qui a fine anno – ha concluso Cultrera – altri risultati positivi saranno conseguiti e allora si potrà fare un consuntivo.”
Lo Iacp comunica, intanto, che a Ragusa, per morosità, sono stati sfratti due assegnatari, il primo in via Saluto al lotto 53 e il secondo in via Psaumida, 17 al lotto 24 scala B, mentre a Marina di Ragusa nella via del Mare e a Scicli in via Tiepolo, al lotto 6/A sono stati sfratti altri due assegnatari morosi. (m.a.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it