Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Lite fra giovanissimi finisce in accoltellamento: è successo a Santa Maria del Focallo
11 Ago 2025 15:34
Ad indagare sono i carabinieri di Ispica che hanno avviato l’attività investigativa dopo essere intervenuti sul posto. Il fatto di sangue è avvenuto la notte scorsa nei pressi del Lido PazMaya che si affaccia proprio sul mare. La serata di San Lorenzo invitava a stare in spiaggia e godersi lo spettacolo agostano rischiarato da una luna rossa piuttosto affascinante. Tanti i giovani ed i giovanissimi che si trovavano a festeggiare San Lorenzo. Musica, balli e ritrovi sulla sabbia.
A tarda notte alcuni giovani finiscono alle mani: sono extracomunitari che, dopo aver alzato il gomito un po’ di troppo, sono venuti alle mani pare per futili motivi. La peggio un tunisino, residente a Pozzallo, che è finito in ospedale. A lui sono stati applicati dei punti di sutura alle ferite che, con un coltello, sarebbero state inferte da qualcuno dei partecipanti alla rissa al suo addome. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Ispica per competenza di territorio. A loro il compito di individuare l’autore o gli autori dell’aggressione fisica con arma bianca che ha portato al ferimento del giovane. Si lavora anche per individuare coloro che hanno partecipato alla rissa.
© Riproduzione riservata