È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LISA PISANI SI COMPLIMENTA CON GIUSEPPE SCIFO
28 Mag 2016 13:32
Lisa Pisani, candidato sindaco sostenuto dalle liste del Partito Democratico, di Nuove Idee e di Ellepi per Vittoria, rivolge un caloroso augurio al nuovo segretario provinciale della Cgil di Ragusa, Giuseppe Scifo, eletto ieri sera al termine dell’assemblea generale. Un giovane dirigente sindacale che, dopo aver retto la Camera del Lavoro di Vittoria dal 2009, ora è chiamato ad un incarico più prestigioso ma anche più oneroso.
«Rivolgo – dichiara Pisani – le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro a Giuseppe Scifo, dirigente di Vittoria dell’organizzazione sindacale, nuovo segretario generale della Cgil di Ragusa. La sua elezione segna un passaggio storico: alla guida della Cgil arriva un dirigente sindacale di Vittoria. È un segno del valore di una valida classe dirigente vittoriese. Giuseppe Scifo saprà farsi valere in questo nuovo incarico. La Cgil è attesa da importanti sfide nel mondo del lavoro: la battaglia per i diritti è tutt’altro che superata. Le diverse forme di precariato che affliggono milioni di italiani devono essere garantite dalle stesse tutele assicurate ad altri lavoratori. L’obiettivo necessario di una maggiore produttività non deve essere perseguito ai danni dei lavoratori, colpendo dei diritti garantiti dalle leggi approvate in pagine importanti della storia italiana, dopo lunghe e significative battaglie».
Secondo Lisa Pisani, «la Cgil, come è avvenuto in altri momenti difficili per il nostro Paese, dimostrerà ancora una volta il suo senso di responsabilità, svolgendo, un ruolo importante nel rilancio dell’economia iblea, con particolare attenzione alla crescita dell’infrastrutturazione del nostro territorio».
© Riproduzione riservata