L’IMPRENDITORIA AUTOCTONA PER SCONFIGGERE LA CRISI

“Malgrado il momento di crisi, i nostri imprenditori riescono ad essere sempre competitivi”. Questo è il primo commento del Presidente della Quinta Commissione Provinciale “Sviluppo Economico”, Salvatore Mandarà, che ha potuto ammirare le opere dell’artista Giuseppe Ciarcià.

Ciarcià è stato definito come uno dei più grandi esponenti di arte emotiva del nostro secolo. Le sue opere, create di getto, sono frutto delle sue emozioni e dei suoi stati d’animo positivi o negativi che siano. L’emozionalità e l’arte di Ciarcià si sono combinati con la ceramica.

E’ stata, infatti, realizzata una linea per la casa, che, come sottolinea Mandarà, “può essere un’ottima forma di imprenditoria autoctona al pari della ceramica di Caltagirone. Infatti, ritengo che tale linea possa allietare le nostre case. La provincia è sempre vicina agli imprenditori e si fa portavoce del loro grande impegno. Il periodo ci ha piegati, ma bisogna sempre ricordare il loro talento per farlo conoscere e farlo apprezzare il più possibile anche fuori dai nostri confini. Inoltre, la provincia intende investire in queste forme di imprenditoria, perché rappresentato un’opportunità di lavoro in più per i giovani che si affacciano in questo mondo”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it