LIKE MUSIC. DUE GIORNI DI MUSICA, CANTO, BALLO E TANTO GELATO.

Trecento ragazzi, alunni di sette istituti musicali di Modica, che sarà presente con tre, Vittoria,Comiso, Ragusa e Chiaramonte Gulfi, si esibiranno in un Like Music, sabato 31 maggio in Piazza Matteotti a partire dalle 18,30.

L’iniziativa è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Palacultura (sala Salvatore Triberio) alla presenza del sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore alla Cultura Orazio Di Giacomo, alla viabilità, Pietro Lorefice e dal neo presidente del centro commerciale naturale “La Melagrana”, Isabella Pisana.

Il programma prevede la sfilata degli studenti preceduti dalla banda musici cale di Modica lungo corso Umberto sino a Piazza Matteotti. La esibizione dei vari gruppi è un vero e proprio concorso con una giuria che assegnerà i premi ed è composta da Giovanni Cultrera, Sergio Carrubba, Marisa Di Natale, Gianfranco Nicoletti e Loredana Vernuccio.

La serie delle esibizioni sarà aperta dal Liceo musicale di Modica.

La manifestazione continuerà domenica 1 giugno con la esibizione dei gruppi di ballo e di danza, preceduti dalla proiezione del corto “Gelati e granite” di Ivano Fachin con la premiazione del protagonista di Don Giugginu, il gelataio. Ma il gelato, quello artigianale, sarà l’altra attrazione della manifestazione che ben si coniuga con la musica; sarà venduto al prezzo di un euro e messo a disposizione dai gelatai della città che vantano un produzione di grande tradizione.

“Ringrazio la presidente e il centro commerciale naturale de “La Melgarana” protagonisti di questa lodevole iniziativa, dichiara il sindaco, Abbate, che coinvolgerà tantissimi giovani e molti talenti della musica e del canto grazie agli istituti musicali che hanno inteso aderire all’iniziativa.

Il nostro sostegno, così come agli altri centri commerciali naturali, è ampio e convito e la stagione estiva sarà un banco di prova importante per questi organismi che devono fare rivivere il centro storico e le frazioni in modo adeguato”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it