“LIBERTY MA NON TROPPO” A VITTORIA

Nel nostro centro storico, nel cuore del liberty, perla del patrimonio architettonico vittoriese tante incurie e poca sensibilità è stata rilevata, più volte, da Davide Guastella, per la segreteria di Rifondazione – Federazione della Sinistra

Lo stesso afferma stancamente ed amareggiato: ” l’immagine del cassonetto che oscura la fontana di piazza Indipendenza è insopportabile ed evidenzia il grado di sensibilità dell’amministrazione comunale alle tematiche di tutela del patrimonio artistico della nostra città. Un disinteresse totale, eppure piazza indipendenza con la chiesa di S. Francesco, le scalinate che collegano a Via Dei Mille e l’altra fontana rappresentano uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Vittoria”

Molteplici gli interventi dell’on. Caruano, dirigente del PD, consigliere comunale e assessore, di lamentela nei confronti della Regione per il disinteresse alle vie del Liberty .

Davide Guastella continua ancora:”certo è che, se il biglietto da visita del centro storico di Vittoria è un secchio dell’immondizia davanti ad una fontana in mezzo ad una piazza, si comprendono tante cose. Dalla Regione, governata dal PD, non arriverà un centesimo, altro che valorizzazione del  liberty, queste foto sono il sintomo di un degrado estremo e di grossa indifferenza dell’attuale amministrazione al rilancio della nostra città!”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it