LIBERALIZZAZIONE SCAMBI CON IL MAROCCO: L’ON. RAGUSA CHIEDE CHIAREZZA

“L’accordo che liberalizza gli scambi commerciali fra l’UE e il Marocco è un atto grave che produrrà effetti pesanti sull’agricoltura siciliana, già in crisi strutturale”. Così denuncia l’on. Orazio Ragusa che adesso chiede, anche al proprio partito, di fare chiarezza.

“E’ con grandissimo rammarico che ho appreso che a votare questo accordo, in sede europea, non sono stati solo generici deputati di altri Paesi, ma politici votati ed eletti grazie al sostengo di cittadini italiani. Sembrerebbe – aggiunge Orazio Ragusa – che tra chi ha votato il provvedimento ci siano moltissimi esponenti del Pd, alcuni del Pdl e cosa assai grave per me, anche l’on. Tiziano Motti eletto nelle liste dell’Udc. Mi risulta, infatti, e spero che mi sbagli,  che tra i votanti ci siano: sedici deputati del Pd, due del Fli, Tiziano Motti dell’Udc e due votanti del  Pdl.

Ovviamente non ho titolo a parlare per conto di chi è appartenente ad altri partiti, spero che ciascun deputato pretenda spiegazioni in merito. Sono rammaricato ed ho intenzione di chiedere di affrontare la vicenda alla prossima riunione della segreteria nazionale del mio partito,  per quanto concerne il voto favorevole dell’on. Tiziano Motti al quale chiederò le dimissioni dall’incarico. Adesso dobbiamo, tutti assieme, fare pressione all’interno dei partiti di appartenenza per rivedere questa scelta scellerata operata in sede europea. La questione meridionale deve essere ripresa e messa al centro della politica nazionale ed europea”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it