L’EX CONSIGLIERE DELLA TORRE RIENTREBBE NELLA MAGGIORANZA

Prove tecniche di “avvicinamento” tra il consigliere Puglisi e il sindaco Alfano. Pare che l’ex consigliere de «La Torre» sia orientato a rientrare nella maggioranza. E chissà, forse, anche in giunta! Bene farebbe! Andrebbe a sanare quel vulnus creato oltre un anno addietro, quando decise unilateralmente e senza alcuna  motivazione logica, di tradire il mandato popolare e passare all’opposizione. Per oltre un anno abbiamo assistito in Consiglio Comunale a uno squallido teatrino dell’asse Zago-Puglisi-Fianchino che pur di criticare l’Amministrazione Alfano ha sfornato veleni e disinformazione.

Il Prof. Puglisi, nell’ultimo comunicato stampa, ha dichiarato che “in non poche circostanze ha dimostrato grande senso di responsabilità mettendo al di sopra di tutto gli interessi della Città”. Non ce ne siamo accorti; dato che, accecato dall’astio, ha sistematicamente votato contro ogni provvedimento portato in consiglio comunale dall’amministrazione. Atti fondamentali e strategici per gli interessi della Città, non ultimo l’ambito 4 del PRG, affossati dal voto contrario del consigliere Puglisi.

Oggi, dopo l’azzeramento della Giunta, è “scoppiata” la pax politica tra Pasquale Puglisi e Giuseppe Alfano. Con tanto di “baci e abbracci” in consiglio comunale! Improvvisamente un silenzio assordante e inusuale per un consigliere che si è particolarmente distinto nell’ultimo anno nel “comunicare” contro tutto e tutti (Amministrazione, Sindaco, Lista civica e Assessore). Cosa c’è dietro?

Vuoi vedere che rispunta fuori da qualche cassetto il progetto di un fantomatico centro design proposto dalla cooperativa “Laboratorio del Mediterraneo” il cui Presidente è un parente del consigliere Pasquale Puglisi? Vuoi vedere che rispunta fuori qualche richiesta di consulenza come “responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia” per qualche altro parente del consigliere Pasquale Puglisi? Vuoi vedere che il consigliere Puglisi riesce a spuntare, per qualche amico, un posto nel collegio dei revisori dei conti prossimo al rinnovo? O nel consiglio di amministrazione della SOACO? Illazioni? Stiamo a vedere! (s.v.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it