LETTERA DI GIOVANNI AVOLA SEGRETARIO GENERALE CGIL AL COL.FALLICA

In occasione del trasferimento del comandante della Guardia di Finanza di Ragusa Col. Francesco Fallica il segretario generale della Cgil di Ragusa Giovanni Avola gli ha indirizzato la seguente lettera

Egregio colonnello, 

alla notizia del Suo trasferimento in altra sede prestigiosa sento la necessità e il dovere di renderLa partecipe dei sentimenti di stima e di rispetto che l’intera organizzazione nutre nei Suoi confronti.

Abbiamo avuto modo, in diverse occasioni, di poter apprezzare il suo alto senso del dovere, le sue qualità umane e professionali e il suo rigoroso attaccamento ai valori della democrazia che sono premesse indispensabili per garantire ordine e sicurezza ed efficaci strumenti di contrasto contro le azioni a delinquere.

La sua presenza in provincia, nel corso di questi anni, ha reso bilanci lusinghieri alla lotta all’evasione, all’elusione fiscale e alla criminalità organizzata che rimane per tutti, sindacato e forze dell’ordine, impedimento e ostacolo per lo sviluppo di una società che intende operare nella legalità e nelle pari opportunità.

Il suo è stato un protagonismo attivo e mai di copertina che  ha reso onore e  prestigio all’arma a cui Ella appartiene.

Nell’augurarLe ogni fortuna per la sua carriera, voglia gradire Vive Cordialità.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it