Continua inesorabile il percorso dell’Erea nel Campionato di serie D assestandosi al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla Pol. Acese e tallonata dall’Ortigia. Ad oggi la squadra allenata da Sergio Avellino ne ha vinte nove cedendo il passo solo alla capolista nella seconda giornata. Sofferta è stata la partita del 2 Aprile contro l’Aci Nuoto nell’ultimo incontro del girone d’andata. Le squadre si sono confrontate nella Piscina Comunale di Ragusa in uno scontro più fisico che tecnico dove i nostri giovanissimi atleti, guidati in acqua dagli esperti fratelli Avellino, sono riusciti nell’intento di vincere la partita solo nell’ultimo tempo, i parziali sono stati 3-3,3-2, 4-4, 4-2 con il risultato finale di 14 a 11. Hanno segnato Nicola Occhipinti (1), Nicita Andrea (1), Federico Battaglia (2), Emiliano Ravallo (2), Sergio Avellino (2) e Fausto Avellino (6).
Nella prima partita di ritorno è stato tutto più semplice, l’Erea ha imposto da subito il suo gioco all’Ossidiana di Messina vincendo l’incontro 16 a 7 ( la partita d’andata si era conclusa 6 a 9 per gli iblei ) con i seguenti parziali 5-1, 3-4, 3-1 e 5-1 .Hanno segnato Luigi Ciaceri (1), Andrea Nicita (1), Emiliano Ravallo, Sergio Avellino (2), Antonio Scapellato (3) e Fausto Avellino (8).
All’Under 17 non è andata bene il tentativo di aggiudicarsi il secondo posto per i playoff nella penultima giornata di Campionato. Domenica 10 Aprile la squadra ragusana ha ospitato la capolista Ortigia. Dopo i primi due tempi, in cui le due squadre si sono equiparate sia sul piano tecnico che dei punti, nel terzo parziale, con un gol di Accolla, si agguanta il pareggio e subito dopo Battaglia porta in vantaggio la squadra di casa. Il quarto tempo è iniziato con un tiro di rigore assegnato alla squadra aretusea da una discutibile decisione dell’arbitro siracusano ed i vari falli in attacco fischiati agli iblei hanno fatto si che la squadra ospite vincesse la partita per 7 a 10. I parziali 2-3, 2-2, 2-1, 1-4 con il risultato finale di 7 a 10. Hanno segnato Francesco Accolla (1), Alessandro Mollica (1), Emiliano Ravallo (2) e Federico Battaglia (3).
Mercoledì 13 a Catania l’Under 17 si giocherà l’accesso ai playoff contro la terza in campionato, l’Acicastello di Fabio Platania ex allenatore dell’Erea.