La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
L’equipe dell’hospice Asp di Ragusa ha partecipato al corso di Alta Formazione per le “Cure palliative e terapia del dolore”
13 Lug 2021 10:55
L’equipe dell’hospice dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” – Asp di Ragusa ha partecipato al corso di alta formazione in “Cure Palliative e Terapia del dolore” promosso dall’Asp di Trapani. Per l’Azienda Sanitaria di Ragusa: Antonella Battaglia, Responsabile della struttura, Stefania Antoci, psiconcologa e psicoterapeuta, e Angelo Sulsenti, infermiere, anch’egli operatore sanitario del reparto.
Un corso importante, denso di contenuti e di grandi riflessioni che hanno permesso un confronto costruttivo tra le diverse realtà sanitarie siciliane, un confronto con un obiettivo comune: rafforzare la rete delle cure palliative e costruire una formazione adeguata per tutti gli operatori che, a vario titolo, lavorano nell’ambito delle cure palliative.
L’Asp di Trapani è stata individuata ente Capofila dall’Assessorato Regionale della Salute per la formazione di esperti in cure palliative afferenti tutte le ASP siciliane.
© Riproduzione riservata