È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“L’EMAIA RESISTE E RILANCIA”
26 Giu 2012 11:57
“L’Emaia resiste e rilancia”. Parola di Giovanni Denaro, presidente dell’ente fieristico. Nel corso della 30ª MEDEXPO 2012 Denaro analizza la crisi economica dalla prospettiva degli espositori. “Abbiamo avuto difficoltà – ammette – a coinvolgere il tessuto produttivo della città. Per queste ragioni voglio rivolgere un particolare ringraziamento a quanti, tra gli imprenditori, hanno mostrato il coraggio della sfida e hanno colto l’opportunità offerta dalla Fiera Emaia. Hanno capito che si tratta davvero della vetrina delle imprese siciliane”. Il presidente, per il 2013, annuncia un’importante novità.
“Abbiamo deciso di puntare su un salone di valore nazionale. Una fiera dei motori. Vale la pena organizzarla perché ce lo chiedono le imprese. In un momento in cui la vendita delle auto è in calo abbiamo fatto una scommessa che, sono certo, vincente”. Rispetto alla 30ª MEDEXPO 2012, Denaro parla di “numerosi spazi partecipati dedicati allo sport, al tempo libero, ai motori e alle auto. Tradizione e innovazione si sono incontrate in una perfetta armonia espositiva. Dalle auto e moto d’epoca alle vetture elettriche”. Secondo Denaro, la “Fiera Emaia, il Mercato ortofrutticolo di Vittoria, l’aeroporto di Comiso, l’autoporto di Vittoria, i porti di Marina di Ragusa e Pozzallo costituiscono il volano di sviluppo sinergico dell’intero Sud Est siciliano. Se non si punta su queste realtà il territorio ibleo non può uscire dalla crisi epocale in cui versa”. Denaro guarda al futuro. Per il presidente “occorre infondere una svolta rivoluzionaria. Da una fiera “generalista” è obbligatorio passare ad una fiera “tematica”. Questa è la scommessa decisiva”.
© Riproduzione riservata