Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’Ebat di Ragusa dona una centrale di monitoraggio per la refertazione cardiologica dei pazienti critici e colpiti da Covid-19
27 Apr 2020 12:53
Donata all’UOC di Emodinamica del “Giovanni Paolo II” una centrale di monitoraggio per la refertazione cardiologica dei pazienti critici e colpiti da Covid-19.
Ad accogliere la presidente dell’Ebat, Maria Concetta Di Gregorio, il direttore generale, Angelo Aliquò, il direttore sanitario aziendale, Raffaele Elia, il direttore medico del Presidio Ospedaliero, Pasquale Granata, il direttore dell’UOC Emodinamica, Antonino Nicosia.
La presidente dell’Ebat, ha consegnato lo strumento direttamente nel reparto – «In questo modo l’Ebat – ha affermato la presidente – vuole sostenere le attività che l’Asp di Ragusa sta mettendo in atto, sin dal primo, nel gestire l’emergenza Coronavirus.»
L’apparecchiatura sarà installata, per l’appunto, nel reparto del P.O. ragusano.
© Riproduzione riservata