Sono iniziati i lavori preliminari per l’installazione di una nuova TAC e di un Telecomandato digitale presso l’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, grazie a un finanziamento di 795 mila euro proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto, coordinato dall’ing. Ivano Caltagirone come Responsabile Unico del Procedimento, prevede la ristrutturazione degli impianti edili […]
Una tenda per l’isolamento davanti al Pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II
02 Mar 2020 16:06
Il direttore generale dell’Asp di Ragusa e la direzione dell’Ospedale Giovanni Paolo II son venuti nella determinazione di dare una efficace azione di prevenzione del Corona virus con l’installazione di una tenda per l’isolamento di eventuali portatori che si recassero al pronto soccorso dell’Ospedale proprio davanti alla struttura sanitaria.
E’ chiaro che si tratta di una decisione preventiva atta a creare una “barriera” su probabili ricoveri per il virus che sta condizionando la vita di mezzo mondo vita e che sta creando anche una psicosi da virus che sta mettendo in ginocchio anche l’economia di numerosi paesi e non solo della Cina paese dove è si è manifestata la patologia per poi espandersi in numerosi altre nazioni.
Plaudiamo all’iniziativa presa dalla direzione sanitaria di Ragusa in quanto non è mai troppo decidere una vera e propria azione di prevenzione.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata