LE SOSTE DI ULISSE PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

I ristoranti e gli hotel de Le Soste di Ulisse, dal primo settembre e fino al 20 novembre,  devolveranno 1 euro dei propri proventi, per ogni cliente per affrontare l’emergenza nei territori devastati dal sisma che ha colpito il centro Italia.

 

“Il sisma che ha devastato parte del Centro Italia, ha colpito la coscienza di tutti noi, dopo il doveroso cordoglio alle famiglie delle vittime e dopo aver manifestato solidarietà e vicinanza alle popolazioni tanto gravemente colpite, abbiamo pensato come ognuno di noi potesse sostenere le famiglie terremotate con delle azioni concrete.

Rivolgiamo l’invito a tutti i nostri clienti che saranno ospiti delle strutture Le Soste di Ulisse a donare un euro che si sommerà a quello che devolveranno i nostri soci.

Un euro il socio de Le Soste di Ulisse, uno il cliente: così per ogni persona che sarà ospite delle strutture de Le Soste di Ulisse da oggi al 20 novembre saranno donati 2 euro alle popolazioni colpite dal terremoto”. Così Ciccio Sultano, chef due stelle Michelin, e presidente de Le Soste di Ulisse spiega l’iniziativa di solidarietà assunta dai ristoranti gourmet e dagli charming hotel siciliani.

 

Il 20 novembre a Villa Igiea, in occasione dell’evento Sicilia continente gastronomico sarà annunciato il progetto di ricostruzione che verrà finanziato nel territorio di Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche devastato dal terremoto.

 

“Coloro che saranno ospiti delle nostre strutture – conclude Sultano – non solo potranno godersi un’autentica esperienza di gusto ma saranno anche protagonisti di un’azione concreta a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia.

Si tratta di un piccolo gesto solidale che vogliamo compiere noi tutti per alleviare il dolore e donare un po’ di consolazione a chi è stato colpito dal sisma”.

 

Le Soste di Ulisse è l’associazione presieduta dallo chef due stelle Michelin Ciccio Sultano che, nata nel 2002, riunisce fra i propri associati 35 ristoranti gourmet (tra cui i 13 chef stellati presenti in Sicilia), 22 charming hotel e 2 maestri pasticceri, oltre ad una ricca e rinnovata collezione di cantine che raccoglie le migliori espressioni enologiche siciliane. 

 

Le Soste di Ulisse si avvalgono, inoltre, di 7 chef ambasciatori del gusto che sostengono l’associazione in Italia ed all’estero: Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Massimo Bottura, Gennaro Esposito, Peppe Giacomazza, Nino Graziano e Davide Scabin, che da tempo ormai sono al fianco dell’associazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it