È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Regionali: Musumeci in vantaggio su Cancelleri. I 5 Stelle ammettono sconfitta: “Temiamo brogli
06 Nov 2017 09:14
E’ stato completato lo spoglio in oltre il 50% delle sezioni, 2735 su 5300:
il candidato del centrodestra Nello Musumeci consolida il suo vantaggio con il 39,2%; il candidato del M5s Giancarlo Cancelleri è al 35; quello del centrosinistra, il rettore di Palermo Fabrizio Micari, al 18,8%; il candidato della sinistra Claudio Fava al 6,2%. L’indipendentista Roberto La Rosa lo 0,8%.
“E’ la vittoria degli impresentabili, avevamo chiesto l’intervento dell’Osce e alla fine non ci hanno voluto ascoltare. Vinceranno per 20-30 mila voti, quelli degli impresentabili”. Il primo commento ufficiale del Movimento 5 stelle
In sala stampa a Caltanissetta, nel quartier generale del candidato governatore Giancarlo Cancelleri, il primo esponente del Movimento che si presenta per commentare il voto è il deputato nazionale Manlio Di Stefano.Che non usa giri di parole: “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, che dal nostro punto di vista è storico – dice Di Stefano – abbiamo raddoppiato i voti rispetto a cinque anni fa. Non abbiamo vinto per un semplice motivo: gli impresentabili a sostegno di Nello Musumeci hanno dato in più quei voti di distacco da noi. Questo ci pare evidente. A Messina ottiene molti voti il figlio di Francantonio Genovese, e questo è un altro segnale evidente”.
“Siamo preoccupati dal fatto – conclude – che questo voto possa essere ricordato come quello dei grandi brogli. Spetterà comunque a Cancelleri devidere se chiedere una verifica. Comunque attendiamo il risultato definitivo per commentare”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it