LE GIOVANILI DELLA NOVA VIRTUS CONTINUANO A VINCERE

La Multifidi, la formazione classe 1997 del progetto Nova Virtus, vince il big- match contro il Trapani e conclude imbattuta il girone di andata. I ragazzini di Massimo Digregorio e Simone Licitra, dopo una gara avvincente, hanno espugnato il palasport trapanese per 93-98, confermando la proprio superiorità nella categoria. Partita entusiasmante, giocata per tutti i 40 minuti sul filo del massimo equilibrio, con i locali che tentano a ripetizione lo strappo, ma i biancazzurri bravissimi a resistere ed a piazzare l’allungo decisivo nel finale. Trapani conclude avanti il primo quarto (26-24) ed aumenta il divario prima dell’intervallo lungo (55-52). Non cambia la musica alla ripresa, con la Multifidi che sembra annaspare, accusando al 35’ un gap di 8 punti. Fuori il lungo Barracca per crampi e il talentuoso Vacirca per una ginocchiata, i babies iblei reagiscono e riducono le distanze (80-78 al 30’).

Nell’ultimo quarto, la Multifidi, trascinata dal grintoso Giorgio Spadaro e dai canestri degli indemoniati Iurato e Cataldi, ribalta l’inerzia del match, piazza micidiali contropiedi e, a difesa schierata, trova tiri ad alta percentuale. Alla fine, Trapani è battuta con un secco 93-98. Nell’Under 19 d’eccellenza, fermo il roster allenato da Gianni Recupido che si è, comunque, visto assegnare la vittoria a tavolino per 20-0 contro il Cus Messina (già comunque battuto sul campo), che si era schierato con un roster rabberciato.

Nell’under 17 regionale, proseguo imbattuto il cammino della team allenato da Sergio Trovato ed Emanuele Tumino che, dopo aver superato Priolo e, a domicilio, i “cugini” della Vigor Santa Croce, ha letteralmente maramaldeggiato ad Augusta, surclassando i locali per 38-100. Prossimo impegno, per Di Grandi e soci, quello casalingo contro il Basket Leontini del prossimo 14 dicembre.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it