È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”
07 Gen 2012 09:22
Per la ventunesima uscita dell’apprezzata rubrica “Le foto più belle dei lettori” abbiamo deciso di pubblicare lo scatto fotografico del nostro amico Sebastiano Salafia. Come vedete ci viene presentato uno scorcio in cui si può ammirare l’Etna in lontananza, a sinistra dei caseggiati e un bellissimo color azzurro del cielo che si fonde col rossastro del tramonto.
Quello che più è significativo di tale foto è il come sia “nata”. Sebastiano, infatti, ci racconta nella sua e-mail inviataci che: “un anno fa (a gennaio) mi trovavo sulla strada Ragusa-Catania, quando all’improvviso ho notato una scenario davvero unico, da dietro la nebbia, colorata di tinte rosse e blu per il sole che tramontava verso il mare, svettava l’Etna innevata. Per fortuna avevo come me una macchina fotografica, per cui ho accostato e ho cercato di catturare quelle sfumature, non sono un fotografo, ovviamente l’immagine non rende l’idea”.
Sebastiano, malgrado tu non sia un professionista, hai però, secondo il mio modestissimo parere, colto la vera essenza dell’arte fotografica. Una foto deve nascere proprio come hai descritto tu. All’improvviso dentro di te qualcosa ti spinge a scattarla, proprio come quando si compongono melodie musicali o dei versi poetici. Lo scenario ti ha conquistato e non importa se il risultato sia bello o brutto, ma l’importante è il come ci sei arrivato.
Ringraziamo caldamente Sebastiano Salafia per il suo scatto ed il suo racconto e ricordiamo che potete continuare a inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it .
© Riproduzione riservata