È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE FORZE DELL’ORDINE IN ALLERTA PER LA NOSTRA SICUREZZA
12 Ago 2011 06:20
Anche se com’è noto la provincia iblea non ha un solo chilometro di autostrada e forse mai l’avrà con i tempi che corrono perchè i “nemici” di Ragusa fanno di tutto per penalizzarci, ciò non significa che i pericoli specie in questi giorni di esodi (dalle località collinari al mare e lungo le fasce litoranee) non ci siano; anzi proprio la mancanza di grandi infrastrutture viarie che sono più sicure delle provinciali, delle “consortili” e delle “trazzere” ci deve far riflettere per adottare guide più prudenti, più consone al grande traffico veicolare. La Prefettura di Ragusa in fase di organizzazione dei servizi inerenti non solo la sicurezza e l’ordine pubblico ma anche la vigilanza sulle strade ha chiesto a Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, polizie locali ed a tutte le forze dell’ordine in genere un ulteriore sforzo di presenza nel territorio affinchè queste festività di ferragosto siano quanto più tranquille possibile evitando anche gli incidenti stradali che come abbiamno visto nei giorni scorsi hanno provocato in provincia di Ragusa morti e lutti.
Pattuglie straordinarie h 24 saranno quindi sulle strade con compiti di prevenzione e, quando occorre, anche di repressione ma il “grosso” lo devono fare gli utenti della strada, gli automobilisti (specie i più giovani) adottando comportamenti seri, tranquilli, attenti per salvaguardare la propia e l’altrui incolumità. E’ questo l’appello che ci permettiamo di lanciare anche dal nostro giornale perchè momenti di festa non si trasformino in giornate di lutti. Ed allora anche noi invochiamo prudenza, prudenza, prudenza nella guida, al mare, in campagna, nelle manifestazioni di massa e ovunque ci sia bisogno di comportamenti responsabili di serietà e tranquillità.
© Riproduzione riservata