Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LE FIAMME GIALLE DI POZZALLO SEQUESTRANO DROGA ED ARRESTANO PUSHER
16 Lug 2013 14:07
Brillante operazione condotta dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Pozzallo, nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio predisposto dal Comandante Provinciale di Ragusa, in concomitanza con la presa d’assalto della cittadina ragusana da parte dei giovani durante la stagione estiva.
Una persona in stato d’arresto, 100 gr. di cocaina e un’autovettura sequestrati: questo è l’esito dei controlli fatti durante la serata di sabato scorso dai finanzieri del Nucleo Mobile della locale Tenenza.
A tradire il conducente di un’autovettura, J.A.R.,di origini catanesi, è stata l’assenza di copertura assicurativa del mezzo, tra l’altro reiterata visto che già ne era risultato privo durante un precedente controllo del mese di marzo.
I successivi controlli più accurati, anche con l’ausilio delle unità cinofile, hanno consentito di rinvenire, ben nascosti all’interno di uno zaino riposto nel bagagliaio dell’autovettura, una busta di cellophane contenente circa cento grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina che, dai primi riscontri, è risultata essere di un ottimo grado di purezza.
Immediatamente sono scattate le manette per il conducente dell’autovettura che si è assunto la paternità di quanto rinvenuto nella macchina.
Una volta tagliata, confezionata ed immessa nell’illecito mercato dello spaccio di stupefacenti, la stessa avrebbe fruttato circa 50.000 euro.
Il soggetto si trova ora presso la Casa Circondariale di Modica, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente, mentre l’autovettura e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.
© Riproduzione riservata