LE FERRARI SONO TORNATE AL MUSEO DEL CIOCCOLATO DI MODICA

Il Giro d’Italia Ferrari, iniziativa motoristica inserita nel programma di promozione turistica “Riders and Food” progettata dal Centro Studi Iblei e finanziato dal Psr Sicilia, ha scelto Modica per la partenza e Modica, e il suo cioccolato, hanno onorato l’evento. Le fuoriserie, parcheggiate lungo Corso Umberto, sono state letteralmente prese d’assalto da un bagno di folla.
Apprezzatissimo il corollario costituito da moto storiche, fuoristrada e mitiche Fiat 500. Gli equipaggi, circa trenta, sono stati quindi ospiti del Museo del Cioccolato di Modica, dove ad accoglierli vi era il Vice Sindaco della città, Giorgio Linguanti accompagnato dall’Assessore al Centro Storico Giorgio Belluardo.
Nel salone Italia del Museo del Cioccolato un nastro tricolore riproduceva percorso e tappe del giro d’Italia in partenza; gli equipaggi hanno visitato i saloni delle sculture e curiosato fra i documenti d’archivio, che narrano la storia del cioccolato di Modica, accompagnati dai comunicatori museali Gianni Frasca e Piero Puglisi.
La Visita si è conclusa con una degustazione di Cioccolato di Modica, offerta per l’occasione da Di Lorenzo, accompagnata dal fresco Moscato di Noto Baroque di Rudinì.
Una elegante borsa dono, rigorosamente rosso Ferrari, e contenente la barretta commemorativa dell’evento e una scatola di finissima pasticceria siciliana di Peluso, è stata consegnata dal Vice Sindaco a tutti gli equipaggi e ai Presidenti dei Club che hanno arricchito con i loro mezzi storici esposti in Corso Umberto, l’evento.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it