LE CRITICHE DEL PD ANCHE PER LE COSE DI CUI NON SI E’ INFORMATI

Il Partito Democratico del Consigliere Calabrese insiste nell’attaccare l’amministrazione Dipasquale su argomenti che non riguardano la politica e su fatti sicuramente gravi che, però, nulla hanno a che fare con la guida amministrativa della città. Calabrese, in un comunicato, usa il termine “tristezza” per riferirsi alla situazione economica del Comune ed alla questione specifica del crollo del fognolo nei pressi di Villa Margherita. No, caro collega Calabrese, se dopo circa cinque anni di amministrazione del centrodestra siete voi l’alternativa all’attuale schieramento politico, è questa la cosa triste, perché siamo messi male. A Ragusa in questi anni, nonostante la crisi economica che pende come una spada di Damocle sull’intero Paese, siamo riusciti a fare quello che nessun altro avrebbe potuto fare neanche nei tempi d’oro. E ci vuole coraggio a mistificare la realtà che è sotto gli occhi di tutti.

Sul fognolo di viale del Fante Calabrese si è informato? Oppure, come ci sembra, non ha idea di quello che si sta facendo e di quale sia realmente il problema?

Lo informo io, perché non siamo degli yes-man, come dice lui, noi ci informiamo e seguiamo bene i problemi della città.

L’intervento per ripristinare il canale di scarico dell’acqua piovana è molto complesso. La parte che si è collassata si trova a circa 30 metri sotto al manto stradale, motivo per il quale è difficile prevederne la manutenzione. Nei primi lavori di emergenza è stato liberato il canale dai detriti dovuti al crollo e successivamente si è proceduto con l’installazione di una gabbia metallica per rendere sicura la volta del canale. La chiusura al traffico veicolare di viale del Fante (cosa che ha disturbato particolarmente Calabrese) era stato già programmato, di concerto con la Protezione Civile, nel caso in cui, durante i lavori, avesse piovuto, come è accaduto mercoledì. Per quanto riguarda lo stato dei lavori, sappiamo che procedono celermente e che nell’arco di un’altra settimana dovrebbero essere completati.

Ecco il sentimento di tristezza: certa opposizione, come siamo costretti a dire sempre più spesso, pur di attaccare il sindaco Dipasquale è disposta a cogliere qualsiasi occasione, frequentemente slegata da motivi politici o amministrativi.

Piuttosto: dite di essere l’alternativa concreta all’amministrazione Dipasquale… Qual’è il vostro programma? Chi sarà a portarlo avanti spendendo la propria faccia nonostante continuiate a fare opposizione scorretta?

Dopo cinque anni di accuse e di critiche è ora che la città conosca l’alternativa di cui parlate. Siamo pronti al confronto. (g.p.) (Nella foto: il consigliere Massimo Occhipinti)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it