LAVIMA: BARRANO SOFFRE DI “DELIRIO DI ONNIPOTENZA”

Il Segretario Provinciale dell’UDC, Lavima, risponde alle accuse lanciate da Salvo Barrano che aveva definito la scelta di commissionare il partito con la nomina di Giovanna Ragusa come  “un’operazione di palazzo condotta segretamente e in modo illegittimo”.

Lavima definisce tali accuse come “un momento di delirio di onnipotenza”, dato che Barrano “ in un sol colpo si pone al di sopra di un deliberato del Comitato Regionale, di un deliberato della Direzione Regionale, di un deliberato dell’ufficio politico regionale, di un deliberato della Direzione Provinciale del partito oltre che di una scelta condivisa dalla Segreteria Regionale ai quali la Segreteria Provinciale si è attenuta, additando a Casini, Dalia, Ragusa e al segretario Provinciale la responsabilità del risultato del partito a Vittoria”.

Continuano le frecciate di Lavima che punta il dito contro un“ fallimento politico” su più fronti poiché lo stesso risultava “perdente come candidato al consiglio comunale, perdente  come candidato a Sindaco non riuscendo nemmeno a garantire all’UDC la presenza in consiglio comunale, nonostante tutta la corte dei miracoli che lo circonda”.

Barrano e il suo gruppo sono tacciati di aver rappresentato  “uno strumento di rottura strategico e pianificato all’interno del partito e dopo essere stato in crociera sulla nave dell’UDC, alla prima difficoltà ha preferito garantirsi la scialuppa di salvataggio a 54 posti, mentre l’equipaggio e gli ufficiali mantengono la rotta impegnati con ogni sforzo volto alla salvaguardia dei passeggeri. Finalmente all’interno dell’UDC si sta facendo chiarezza e ci si sta liberando da ogni motivo di stasi e impedimento al partito di crescere ed agire”.

“L’UDC – in chiusa Pinuccio Lavima- non è fatto solo di decine di persone, ma da migliaia di elettori  verso i quali il partito è impegnato e verso i quali gli  errori commessi devono servire da rispetto piuttosto che strumento per farsi una verginità politica francamente ridicola. Detto questo non abbiamo alcuna intenzione di partecipare ad un gossip politico che lasciamo volentieri a chi lo vuol proporre”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it