È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’AUTOSTRADA SIRACUSA-RAGUSA-GELA SARA’ PRONTA NEL… 1973!
22 Feb 2014 20:37
Gentile direttore, le scrivo questa lettera per dirle quanto io la stimi come persona e come giornalista anche se a volte il suo pessimismo è davvero insopportabile.
Ricordo il suo primo articolo del 5 settembre del 1958 quando intervistando Pier Paolo Pasolini ed il giorno dopo Carlo Levi (autore del libro Cristo si è fermato ad Eboli) alla fine della intervista ha chiesto loro se sapevano che in due paesi iblei che si chiamavano Modica e Scicli ci fossero delle grotte abitate. Che c’entravano le grotte abitate (che c’erano) con la cultura?
Ricordo anche nel 1968 quando si disse che l’Autostrada Siracusa-Ragusa-Gela sarebbe stata ultimata entro il 1973 lei che scriveva su un cazzo di giornale di sinistra sosteneva che conoscendo uomini e cose (e politici) la suddetta autostrada siccome partiva da Siracusa si sarebbe potuta realizzare nel tratto fino a Ragusa non prima del 2015 !!!
Ma perchè tanto pessimismo, perchè tanta disistima nei nostri uomini politici se ormai era certo che l’autostrada si sarebbe costruita in quella data?
Perchè lei scriveva in un altro giornale non più di sinistra ma peggio del primo, che per la Ragusa-Catania sarebbe successo un casino ancora più grande e che quindi i lavori non sarebbero cominciati prima del 2014 cioè dopo 46 anni da quando si era parlato di un collegamento rapido tra il capoluogo ibleo ed il capoluogo etneo?
Lei lo sa che se avesse evitato tutto ciò avrebbe evitato anche di creare un clima di sfiducia nei nostri politici visto che tutti, dico tutti, hanno fatto di tutto per fare le cose il più rapidamente possibile?
Se può chieda scusa a tutti ed anche a suoi lettori, io per primo, che stupidamente le abbiamo creduto!
La saluto con la stima di sempre
Lettera firmata
……..
Egregio sig. Salvatore ha ragione lei mi sono sbagliato e quindi porgo a tutti le mie scuse per essere stato così pessimista perchè oggi noi viaggiamo sulla Siracusa-Ragusa-Gela e sulla Ragusa-Catania come si deve, non come sulla Napoli-ReggioCalabria. Io ho scritto tutte quelle cazzate, mi creda, per creare nell’opinione pubblica una qualsivoglia azione di protesta e “costringere” i nostri rappresentanti istituzionali a darsi da fare. Non ci sono riuscito, perdonatemi.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata