L’ATLETA DELL’ARDENS ELENA ANTONUZZO FRA LE MIGLIORI 12 GIOCATRICI DI SICILIA

Prestigioso riconoscimento per la talentuosa palleggiatrice del’Ardens Comiso Elena Antonuzzo; per la seconda volta consecutiva la giovanissima atleta, classe 2001 di origini vittoriesi, è stata inserita nella lista delle migliori 12 atlete siciliane e parteciperà alla 33° edizione del Trofeo delle Regioni che si svolgerà in Umbria dal 27 Giugno al 2 Luglio.

L’importante manifestazione, sicuramente l’evento giovanile più atteso del volley nazionale, vedrà protagoniste le selezioni di tutte le regioni italiane sia maschili che femminili; una vera e propria festa della pallavolo dove ben 40 formazioni  si confronteranno nei vari palazzetti delle città di Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Foligno e Spello.

Soddisfazione pertanto in casa Ardens per questa ennesima conferma; è oramai da diversi anni che alcune atlete della storica società iblea vengono selezionate per rappresentare la Sicilia.

“ Siamo strafelici ed orgogliosi per questa convocazione- dichiara il vicepresidente dell’Ardens Comiso Francesco Davolos – anche quest’anno abbiamo avuto grossissime soddisfazioni dal settore giovanile, in particolar modo dal gruppo allenato da Concetta Marchisciana che  ha conquistato il titolo di Campioni Regionali con l’under 16, piazzandosi al 13° posto a livello nazionale. Proprio in queste occasioni la nostra Elena Antonuzzo si è messa in luce in modo autorevole  aggiudicandosi i premi speciali come migliore palleggiatrice sia in under 16 che in under 18 durante le finali regionali. Siamo certi che Elena rappresenterà alla grande l’Ardens Comiso e la Sicilia intera ”.

Elena ovviamente non sta più sulla pelle, per la gioia della mamma Lucia Invincibile, anch’essa figura storica della pallavolo vittoriese in quanto allenatrice navigata, del padre Pietro e delle tre sorelle, tutte ex giocatrici

Queste le sue parole:

“La cosa che mi rende più felice in questo momento é che al termine di una stagione agonistica ricca come quella appena trascorsa, io mi stia trovando a vivere un’esperienza altrettanto unica ed entusiasmante. Far parte della rosa delle dodici atlete che rappresenteranno la Sicilia al trofeo delle regioni mi riempie di orgoglio ed allo stesso tempo ripaga me stessa della fatica e i sacrifici impiegati. Quando lo sport è una passione che ti scorre nelle vene, nessun sacrificio é realmente tale, perché ogni tappa raggiunta si trasforma in un’ esplosione di gioia condivisa. Senza dubbio-continua Elena Antonuzzo- se dovessi ringraziare qualcuno per questi splendidi risultati non potrei che ringraziare la mia Squadra, fuori e dentro il campo da gioco, le mie allenatrici e la società Ardens; il gruppo con cui intraprenderò a breve l’avventura del trofeo delle regioni, forte e pronto a dare il massimo sul campo ;la mia famiglia che è stata una componente fondamentale del mio percorso di crescita, sportivo e non. Ed infine, ma non per ultima, ringrazio me stessa perché ho sempre creduto in tutto ciò che ho fatto per crescere pallavolisticamente, per non aver mai smesso di credere che ogni palla, anche la più difficile, potesse far nascere qualcosa di meraviglioso”.

La Antonuzzo, insieme ovviamente a tutta la rappresentativa, sarà presente a Tremmestieri Etneo dal 24 Giugno per un collegiale di rifinitura per poi volare in Umbria; alla ragazza ed a tutta la delegazione un grosso in bocca al lupo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it