Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
L’assurda scusa per il taglio delle orecchie al cane di Acate: “Così sembrava più bello”
20 Apr 2021 17:46
E’ una triste vicenda e su questo non ci piove. Più triste ancora, è leggere le scuse a quell’assurdo gesto: “Pensava di farlo più bello”. Stiamo parlando di Leone, il cane di Acate a cui dei bambini hanno tagliato le orecchie.
Ve lo diciamo subito: il commento è stato poi rimosso dall’utente, familiari dei bambini che, per carità, hanno anche diritto a difendersi. Ma onestamente non così, non sui social e non con commenti di questo genere.
Poche ore dopo il fatto, avvenuto in una strada di Acate, un familiare ha scritto che il bambino non voleva uccidere il cane, ma che “pensava di farlo più bello”. Alla fine, l’indignazione è stata tale da parte degli altri utenti, che il commento è stato rimosso.
La notizia è riportata dal Messaggero e dal Secolo XIX, insieme alle dichiarazioni del rappresentante provinciale dell’Oipa, Riccardo Zingaro, che da sempre si batte contro simili barbarie, contro l’abbandono e il randagismo e a tutela dell’ambiente.
Ma vogliamo comunque lasciare i lettori con una buona notizia: ad Acate, nascerà un parco didattico per l’integrazione fra uomo e animali. Si tratta di un’iniziativa privata che sarà resa nota nei prossimi giorni e che sarà gestita da una docente di antropologia.
Ci auguriamo che iniziative di questo genere possano essere da stimolo per tutte le famiglie: educare, sin dalla più tenera età, al rispetto degli animali, farà sicuramente crescere, domani, uomini migliori.
© Riproduzione riservata