L’ASSOCIAZIONE MO.V.I.S. MANDA UNA DIFFIDA AL COMUNE DI VITTORIA

Il Presidente prende provvedimenti a seguito degli incontri con gli amministratori e i responsabili degli uffici in merito al problema delle barriere architettoniche.

“Dopo oltre due mesi di attesa, non avendo riscontrato alcun risultato, nonostante la direttiva politica data agli uffici competenti dall’assessore alla polizia municipale, oggi abbiamo inoltrato una diffida al comune di Vittoria per avvertirli che se non procederà, come da noi chiesto, alla verifica dell’accessibilità dei luoghi aperti al pubblico, ricorreremo al Tribunale Amministrativo Regionale.

Sicuramente non pensano che arriveremo a tanto, anche e soprattutto perché un ricorso al TAR costa diverse migliaia di euro e, non percependo alcun contributo da parte degli enti pubblici, le nostre casse, come si suol dire, piangono. Ciononostante abbiamo dato un mese di tempo al comune per attivarsi, però rivolgiamo un appello a tutti coloro che in qualche modo vogliono con noi intraprendere questa battaglia di civiltà, chiedendo loro di sostenerci economicamente per le spese legali.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it