È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’Ardens Comiso rinforza il comparto allenatori: presa Francesca Giucastro
07 Set 2018 20:51
Si continua a lavorare in casa Ardens Comiso per quanto riguarda la prossima stagione agonistica; questa volta parliamo del settore tecnico e la notizia dell’ultima ora è l’ingaggio di una nuova allenatrice. Il nome è di quelli che contano; parliamo di Francesca Giucastro, grandissima palleggiatrice con esperienze in serie A1 e A2, oggi coach che ha già dimostrato un’ottima preparazione nel settore giovanile. Dopo aver appeso al chiodo le scarpette qualche anno fa, con una carriera da atleta veramente brillante, Francesca Giucastro muove i primi passi da allenatrice a Giarratana, curando il settore giovanile dei ragazzi della società montana. Lo scorso anno passa al femminile e si sposta a Palazzolo anche qui dimostrando un’eccellente vocazione alla guida delle giovani atlete. Questo non sfugge certamente ai dirigenti dell’Ardens Comiso che, volendo rinforzare il comparto allenatori, decidono di contattare l’allenatrice, proponendole la guida della seconda squadra, che militerà in Prima Divisione e che anche quest’anno avrà la denominazione F.lli DIPASQUALE Ardens Comiso, oltre ai campionati giovanili di Under 14 e Under 16.
“La trattativa è durata veramente poco- dichiara Gianni Sudano, presidente dell’Ardens Comiso- Francesca si è resa disponibile sin dalle prime battute e questo non può che renderci felici. Abbiamo in passato ammirato sul campo la fortissima e grintosa palleggiatrice quale era, ma abbiamo seguito anche con tanta attenzione i suoi primi passi da allenatore; nel momento in cui ci siamo resi conto che bisognava inserire nel nostro gruppo di tecnici, già molto qualificato, un’altra figura, non abbiamo avuto dubbi. Dò il benvenuto a Francesca certo che farà un ottimo lavoro con le nostre piccole grandi atlete”.
Contattiamo la nuova allenatrice dell’Ardens Comiso e dalle sue parole si evince sin da subito quanta voglia di lavorare ci sia; non manca pure, a conferma del carattere grintoso che da sempre ha contraddistinto Francesca Giucastro, un pizzico di disappunto sulla situazione che si è verificata da qualche anno nel panorama del settore giovanile siciliano.
“Sono entusiasta di sposare questo progetto così ricco di giovani promesse. C’è certamente molto su cui lavorare; spero di poterlo fare al meglio delle mie possibilità. Dobbiamo impegnarci al massimo per far sì che la nostra provincia continui ad essere ancora più competitiva. Purtroppo società del catanese – e qui la frecciatina della Giucastro- stanno rastrellando il nostro territorio alla ricerca di nuovi talenti, indebolendoci. A questo proposito mi chiedo: ma dove va a finire il lavoro degli allenatori dei settori giovanili?”
© Riproduzione riservata