L’APERTURA DELL’AEROPORTO DI COMISO AVVICINA I TURISTI

 Grazie all’interessamento di Ryanair, che da agosto sarà attiva nello scalo aeroportuale appena inaugurato con tre diverse tratte (verso Roma, Londra e Bruxelles), con dieci voli settimanali e un traffico previsto di 150.000 passeggeri l’anno, l’aeroporto di Comiso è destinato a diventare realmente un punto di forza per il turismo nella provincia di Ragusa.

Molte le mete turistiche della Sicilia sud-orientale che gioveranno della presenza dell’aeroporto nel territorio ragusano: lo scalo faciliterà l’accesso a tutti i comuni iblei, alla val di Noto, per non parlare delle mete balneari. L’augurio è proprio quello che una moltitudine di turisti ammiri le nostre ricchezze, dalle perle del nostro barocco, alle nostre coste, dal patrimonio dei nostri parchi archeologici al castello di Donnafugata.

Proprio a Donnafugata abbiamo uno dei centri turistici che potrà beneficiare direttamente di questa novità, vi è il Donnafugata Golf Resort & Spa, a circa venti km di distanza dallo scalo, che diventerà così il resort a cinque stelle del Mediterraneo più vicino ad un aeroporto. Provvisto di campi da golf, piscine, un centro benessere e tanto altro, il resort punta ad aumentare considerevolmente il volume di clienti. Il centro sarà particolarmente interessante per gli appassionati di golf, che potranno usufruire di un campo Parkland progettato da Gary Player, e un campo Links ideato da Franco Piras, entrambi da 18 buche.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it