L’amore oltre la guerra: da Pachino va a prendere la sua Natalia

La guerra non ha fermato il grande amore tra Natalia e Davide Di Pietro: lui, pachinese di 48 anni, lei ucraina 40enne, madre di due bimbi. Fidanzati da circa un anno, avevano deciso di convivere insieme. Lei aveva acquistato due biglietti di sola andata per la Sicilia. Sarebbe dovuta atterrare il 20 marzo.

Poi, la guerra. Purtroppo le bombe su kiev hanno distrutto la casa di Natalia. Fortunatamente la donna e i bambini sono stati evacuati e Davide, senza pensarci troppo, è salito sul pulmino insieme al collega Edoardo Nielfi ed è partito immediatamente alla volta di Leopoli.

Davide è arrivato al confine ieri sera, dove ha potuto riabbracciare la donna amata e i suoi figli. Inoltre, il cuore d’oro di quest’uomo gli ha permesso non solo di salvare la donna amata e i suoi figli dalla guerra, ma anche quella di altre persone, in quanto ha accolto nel suo pulmino un’altra donna e i suoi bambini. A Pachino infatti è già partita una gara di solidarietà per accogliere gli ucraini che arriveranno in città grazie a Davide.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it