Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’ALLEGRIA E LA SPENSIERATEZZA DEL “TEATRO LE DUNE”
13 Lug 2013 14:15
Anche questo venerdì si riconferma il successo del “Gran Varietà Ibleo” , la rassegna organizzata da Interspar Le Dune, che ha allietato la serata con musica, danza e cabaret alle circa 2000 persone collocate nel teatro all’aperto. Concetta Lo Magno, la direttrice dell’ufficio marketing del Gruppo Ergon, e Gino Astorina hanno presentato la serata che rappresenta ormai l’appuntamento settimanale da non perdere, ideale per stare in compagnia e condividere momenti di vivacità e risate.
La serata è stata aperta dagli Strike, la celebre band ragusana definita la “Rockabilly band più a sud d’Italia”, che hanno caricato di energia il pubblico sin da subito, con il loro sound spumeggiante in stile Rock’n Roll, Swing e Rockabilly Americano degli anni 50 e la loro strumentazione “Old Style” essenziale e travolgente.
Un altro protagonista della musica di questo venerdì sera è stato il giovanissimo tenore Lorenzo Licitra, la cui voce unica ha fatto sognare sia il pubblico della nostra città che ha risposto con molto calore e affetto ed ha apprezzato il suo bel canto come sempre, sia il pubblico in America in cui si è esibito più volte. L’inizio dello spettacolo è stato dedicato al melodramma napoletano con “Core ‘ngrato”, successivamente è stato accompagnato dalla compagnia di danza di Mila Plavsic, coreografata da Vladan Jovanovic e Rita Gurrieri, per omaggiare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con tre delle più belle aree delle opere del famoso musicista: l’Aida, “Questa o quella” tratta dal Rigoletto e la celebre “Libiam nei lieti calici” tratta dalla Traviata.
Anche un’altra nuova stella della musica ha emozionato la platea: lei è Chiara Provvidenza, diciottenne originaria di Modica. È stata lanciata dal programma di Maria de Filippi, “Amici”, in cui è riuscita a far parte dei talenti esibitisi durante gli appuntamenti serali. Ieri sera Chiara ha avuto modo di farsi ricordare dagli spettatori per la sua voce calda e suadente, presentando anche il suo singolo “Cosa sarebbe”.
Oltre alla musica e alla danza, il divertimento con il cabaret non poteva mancare. Ad animare il pubblico questa volta è toccato ad Adri & Ricky, due cabarettisti siracusani, provenienti dalla scuola del Gatto Blu di Catania diretta da Gino Astorina, già noti al pubblico per aver partecipato alla trasmissione televisiva di Canale 5 “Zelig”.
Il “Gran Varietà Ibleo” è stato reso possibile grazie all’impegno personale e professionale della dott.ssa Lo Magno, ai numerosi sponsor e anche al pubblico che da otto anni a questa parte si manifesta fedele e desideroso di trascorrere delle ore in festa e allegria. L’Interspar Le Dune ha messo a disposizione come sempre il classico rinfresco con gelati e bevande. Dunque, non resta che ricordare l’immancabile appuntamento a venerdì prossimo con nuovi personaggi e assicurata comicità.
© Riproduzione riservata