L’AGRIACONO ARDENS COMISO SI LAUREA CAMPIONE D’INVERNO

Grande affermazione per l’AGRIACONO Ardens Comiso; grazie alla vittoria sulla Teams Volley Catania, nell’ultima gara del girone di andata del campionato di serie C, la formazione biancorossa conserva solitaria la testa del girone C ed agguanta il titolo di Campioni d’Inverno.

Le biancorosse di coach Lombardo hanno avuto la meglio sulle catanesi della Prof. Baldi con il punteggio di 3 a 1 (25-22, 25-20, 23-25, 25-16).

Una vittoria abbastanza sofferta quella di domenica scorsa per le casmenee; da una parte si è vista una formazione locale scesa in campo forse poco concentrata, sicuramente influenzata dalla differenza che esiste fra le due compagini in classifica, dall’altra una compagine ospite certamente in crescita, che si ritrova inspiegabilmente troppo in basso alla graduatoria visti i valori espressi in campo ed il tanto filo da torcere  che hanno dato alle comisane; solo nel set finale le catanesi hanno issato bandiera bianca, ma nei primi tre set hanno giocato alla pari con la capolista.

Alla fine della contesa festeggiamenti moderati in casa Ardens; c’è da affrontare ancora un girone di ritorno abbastanza duro, anche se, così come spiegavano i dirigenti comisani, arrivare a questo punto della stagione solitari in testa alla classifica è motivo di orgoglio.

Adesso, consueta sosta del campionato per dare spazio alla Coppa Sicilia; la squadra cara al presidente Sudano dovrà prepararsi al meglio per affrontare domenica prossima, alle 19.30 presso il Paladavolos di Comiso, l’Holimpia Siracusa, seconda forza del girone, in un confronto secco che vale la semifinale; un match sicuramente imperdibile per gli appassionati, che attirerà sugli spalti dell’impianto ibleo certamente il pubblico delle grandi occasioni, dato che si troveranno di fronte le prime due della classe, fra le probabili candidate pertanto all’approdo in B2 per il prossimo anno.

Vola basso il Vicepresidente dell’Ardens Comiso, Francesco Davolos, figlio del compianto Nino, la figura che ha lasciato un ricordo indelebile nel mondo sportivo casmeneo:

“ Siamo strafelici per aver ottenuto il titolo di Campioni d’Inverno,  ma occhio a non montarsi la testa; la strada è ancora lunga ed abbiamo tanti confronti delicati da affrontare a cominciare da quello con il Siracusa di domenica prossima; un confronto che si preannuncia entusiasmante.

Certo le ragazze e coach Lombardo hanno fatto fin qui un ottimo lavoro, il cammino di crescita continua.

E questo lo vediamo anche in serie D, con le ragazzine di Concetta Marchisciana che continuano a vincere (l’ultima domenica scorsa contro il Volley Avola per 3 a 0) e si ritrovano terzi in classifica, a soli tre punti dalla zona promozione; con umiltà e sacrificio andiamo avanti, sperando di poter continuare a dare belle soddisfazioni a noi, ai nostri calorosi tifosi ed alla Città di Comiso”.

 

Nella foto; Flavia Columbo, palleggiatrice della AGRIACONO Ardens Comiso

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it