LADRI ALL’ASILO DI POZZALLO

Senza fine le scorribande notturne di vandali e ladri a Pozzallo. Questa volta è stato preso di mira l’asilo comunale di via Perseo n. 4. Hanno rubato un computer, la macchinetta per il caffè, una manciata di spiccioli  e piccole attrezzature.

L’entità del furto conta poco. Grave, gravissimo rimane l’atto criminale sotto l’aspetto sociale. L’incalzare del fenomeno delinquenziale nella città marinara sta infatti assumendo dimensioni inquietanti.

“Una situazione di vero allarme non più tollerabile – tuona il sindaco Giuseppe Sulsenti – la cui soluzione non può essere rimandata all’attivazione, seppure necessaria ed utile, dell’impianto di telesorveglianza. Occorre intervenire da subito con un costante controllo del territorio senza perdere un solo minuto di tempo. I ladri hanno “visitato” il cimitero comunale, una gioielleria del centro, decine di abitazioni in periferia e in città ed ora anche l’asilo. La città attende risposte immediate. Ed è questo l’invito pressante che rivolgo al Prefetto per disporre un controllo h24 sul territorio per consentire alla popolazione, con l’approssimarsi delle festività natalizie, di riacquistare serenità e sicurezza”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it