L’ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA HA PARTECIPATO ALLA PRIMA PROVA NAZIONALE

L’Accademia Scherma Ragusa lo scorso fine settimana ha partecipato alla prima prova nazionale del Grand Prix Under14 a Calenzano in prov. di Firenze che ha visto in pedana atleti provenienti da tutta la penisola. La squadra ragusana ha presentato ben 10 atleti, 5 in più dell’anno scorso, mostrando ancora una volta la crescita esponenziale dell’Accademia Iblea nel panorama schermistico, regionale e nazionale. Nella categoria Maschietti si è messo  in evidenza Federico Canzonieri, alla sua prima esperienza nazionale, autore di una bella gara  che lo ha portato al 49° posto su 208 iscritti nella propria categoria, ma anche i compagni Gioele Denaro 86°, Pietro Colombo 101°, Matteo Cappello 105°, Vittorio Noto 107°.

Sempre più competitivi nella categoria Giovanissimi con Simone La Carrubba che ha sorpreso tutti con un girone eccellente e delle ottime dirette gestite come un atleta maturo, che lo hanno portato al 38° posto su 173 partecipanti. Buone prestazioni anche dai compagni Emanuele Maria Di Franco 62° e Edoardo Occhipinti 83° che mantengono i buoni risultati dello scorso anno. Infine, nella categoria Ragazzi/e Erica Piramide tiene alte le proprie prestazioni con un ottimo 46° posto su 115 partecipanti mostrando una grinta e una voglia di vincere che fa ben sperare per le prossime gare, e Enrico Novello che fa registrare un deciso miglioramento rispetto agli anni precedenti con un buon 85° posto su 142 partecipanti.

Il Maestro Molina si ritiene soddisfatto di ciò che i suoi ragazzi hanno fatto vedere in pedana e si ritiene ottimista in vista del prossimo impegno a Palermo per la seconda prova  regionale GPG dove i fiorettisti iblei vorranno dimostrare la propria supremazia. L’Accademia Scherma Ragusa sarà impegnata, il prossimo 10 dicembre, a Matera dove si disputerà la 1° prova di Qualificazione di Zona Sud, che vedrà scendere in pedana gli atleti più maturi dell’accademia, Salvatore Ingrao, Damiano Cascone, Salvatore Parrino e Umberto Calvanese. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it