L’Abiomed Bike & Co. Ragusa traccia un primo bilancio dell’attuale stagione: “Gruppo in crescita”

Una stagione importante. Finalizzata a fare crescere il gruppo. Una stagione che, seppur caratterizzata dalla pandemia, ha messo in rilievo i passi in avanti compiuti dall’intero sodalizio ibleo, evidenziandone i punti di forza e mettendo, altresì, in rilievo che cosa si può fare ancora di più e meglio.

L’Asd Abiomed Bike & Co. Ragusa sempre al passo delle nuove esigenze, delle sfide da sostenere e della sostenibilità di un gruppo che fa della passione per il fuoristrada su due ruote il proprio punto di forza. “Ci eravamo preparati con attenzione – sottolineano i componenti dello staff tecnico del sodalizio ragusano – per fare sì che la stagione potesse filare liscio.

E’ chiaro che i primi caldi ci hanno creato qualche problema di troppo ma è un disagio comune. I nostri ragazzi, però, sin dalle prime gare, hanno sempre macinato terreno, raggiungendo risultati che, in alcuni casi, neppure ci aspettavamo. Una menzione a parte per la nostra valanga rosa. Le ragazze del gruppo Esordienti sono state stratosferiche, e cercheranno di esserlo ancora, con Alessia Micieli che ha conquistato, meritatamente, il titolo regionale nella categoria di competenza”.

Dopo una settimana di pausa, quella scorsa, si torna a correre e si ha la possibilità di farlo in casa. Buona parte del gruppo, infatti, parteciperà alla Marathon Parco degli Iblei in programma a Ragusa domenica 23 maggio, in particolare lungo l’altopiano ibleo. Sarà l’occasione per cercare di fare ancora bene.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it