Quattro bikers della provincia di Ragusa scaleranno le vette più alte della Lombardia

I ciclisti iblei si preparano per affrontare la 53esima edizione della Nove Colli, una prestigiosa gara internazionale che si terrà il 19 maggio a Cesenatico, richiamando partecipanti provenienti da tutto il mondo. Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Gaetano Lasagna, Giuseppe Pluchino e Giorgio Ruta, noti bikers locali, saranno al via della competizione.

Questi audaci ciclisti, già protagonisti di molte imprese ciclistiche, hanno deciso di mettersi alla prova ancora una volta. Dopo aver circumnavigato la Sicilia, raggiunto Roma in bicicletta e attraversato l’Italia da Cesenatico a Modica, quest’anno punteranno verso il Nord. Dopo la gara, quattro di loro intraprenderanno un viaggio verso la Lombardia con l’ambizioso progetto di scalare in bicicletta i passi di montagna più famosi della zona.

Il progetto è reso possibile grazie al sostegno dell’azienda Epas, che ha deciso di essere il Main sponsor di questa impresa. Antonino e Rosario Selvaggio, rappresentanti dell’azienda, hanno condiviso il loro sostegno, affermando: “Diamo energia allo sport, supportando le associazioni sportive locali.”

L’obiettivo dei ciclisti è quello di raggiungere la Valtellina e scalare passi iconici come il Mortirolo, lo Stelvio, il Passo del Tonale e il Passo Gavia. Nonostante le sfide impegnative che li attendono, i ciclisti sono determinati e ben preparati. Ringraziano l’azienda Epas per il suo sostegno costante agli atleti locali, dimostrando la sua fiducia nelle loro capacità.

Inoltre, una piccola mascotte, Anthony Fede, parteciperà alla Mini Nove Colli, una pedalata ecologica per ragazzi da 7 a 14 anni. La partenza è prevista da Modica il 16 maggio, e dopo innumerevoli chilometri percorsi in bicicletta, i ciclisti rientreranno a casa il 25 maggio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it