Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA VITA PARAGONATA AD UN GIOCO
11 Mag 2013 20:23
Non e necessario toccare il fondo per alzare lo sguardo, possiamo iniziare ora a capire che una vita senza paura e migliore. Proviamo a pensare che le persone che stanno “dall’ altra parte” sono proprio come me, il nostro unico desiderio è essere liberi, degustarci la vita.
Penso che non dobbiamo aver paura di correre nuovi rischi per poterci aspettare il meglio. Possiamo procedere senza timore nella direzione del successo, della salute , dell’armonia e della prosperita, dalla vita si può cogliere ciò che dona: “ il meglio”.
Noi tutti ci portiamo appresso il nostro passato, a volte molto visibile, come i volti delle persone che incrociamo per la strada, è normale che ognuno di noi cerchi di nasconderlo per quanto sia possibile, non è possibile sapere cosa sia accaduto nella vita di un altro, ammeno che non si sia vissuta la stessa esperienza.
La forza ella mente umana non deve essere sottovalutata, il genio della volontà umana ha superato ostacoli, raggiunto traguardi un tempo apparentemente impensabili ed irragiungibili.
Ogni giorno, ognuno di noi ha la possibilità di scegliere in che modo reagire ai vari avvenimenti della vita.
Riuscire a scegliere il bene, crea un atteggiamento mentale positivo, porta equilibrio, apre la strada su cui può accadere qualunque cosa, anche miracoli, solo ciò che non si vuole tentare resta impossibile.
La vita la possiamo paragonare ad un gioco, e il modo in cui si sceglie di giocarla è la chiave per essere un vincente o un perdente, ciò che cerchiamo, ciò che troviamo, in bene o in male, i problemi o le soluzioni, è solo un risultato delle nostre scelte.
© Riproduzione riservata