È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA VISITA A VITTORIA DEL SEGRETARIO DELLA LEGA SALVINI
11 Mar 2016 18:45
Prima che come Giovani Democratici, come giovani siciliani ci riteniamo profondamente indignati per la presenza oggi a Vittoria del Segretario Nazionale della Lega Nord Matteo Salvini.
Non è la prima volta che Salvini si presenta nel territorio ragusano fingendosi portavoce degli interessi degli agricoltori vittoriesi per mero calcolo elettorale. Ci preme ricordare il fatto che Salvini è segretario di un partito che ha sempre considerato la Sicilia come il “terzo mondo”, come un carrozzone che fa male all’Italia. Il suo partito è quello che ha sempre gridato alla secessione del nord Italia e il fatto che oggi per l’ennesima volta viene qua per gridare fandonie ci riempie di rabbia perché per meri calcoli elettorali specula sulle spalle dei tanti agricoltori che in questo momento si trovano ad affrontare una crisi importante. Durante il suo intervento oggi ha detto che sarebbe andato a Bruxelles e a Roma per risolvere questa questione, quindi ci auguriamo che finisca di fare giri per l’Italia e per le televisioni e vada nel Parlamento Europeo a fare il lavoro per il quale viene pagato.
Oltretutto ricordiamo che “i giovani padani”, durante il congresso del 2013, hanno detto, alla presenza di Salvini, che noi giovani del mezzogiorno rubiamo i soldi ai nostri coetanei del nord. Citiamo questo proprio perché vogliamo ricordare ai nostri concittadini giovani e meno giovani che il sign. Salvini non ha a cuore i problemi della nostra terra ma l’unica cosa che ha a cuore sono i nostri voti.
Ci indigna inoltre il fatto che ci siano personaggi politici ormai al tramonto che tentano di riciclarsi all’interno della compagine leghista perché riteniamo come fuori da qualunque logica il fatto che un siciliano possa sostenere un leader politico che ha sempre considerato noi siciliani come “terroni” solo mafia e mandolino, ma capiamo bene che per una poltrona c’è chi è disposto a vedere offesa la propria terra ogni giorno, dimostrando la più totale mancanza di rispetto e interesse nei confronti dei propri concittadini.
© Riproduzione riservata